Immagine1

La Waterstones srl è in grado di eseguire log in foro di sondaggio e in pozzo (wireline log) in fori verticali fino a profondità di 1650 m, in fori orizzontali e variabilmente inclinati. Disponiamo di strumentazione specifica per l’acquisizione di differenti tipologie di dati necessari sia nelle fasi di progettazione che di esecuzione degli interventi nel campo dell’ingegneria civile, idrogeologia, ricerca e sfruttamento delle risorse geotermiche e prospezione mineraria.

La Waterstones Srl realizza e gestisce impianti di monitoraggio per il controllo di movimenti franosi, caduta massi, scavi in roccia, misura delle vibrazioni in cantieri stradali e di elementi strutturali in genere. Realizziamo e gestiamo sistemi di misura e controllo degli acquiferi per lo sfruttamento delle risorse idriche, geotermiche e per costruzioni in falda. Il nostro personale opera anche in cantieri che necessitano l’ausilio del posizionamento su fune quali pareti rocciose, edifici e dighe.

Sempre più frequentemente sorge la necessità di utilizzare un monitoraggio in continuo per la verifica dell’evoluzione dei fenomeni osservati o per la verifica degli interventi realizzati. Per questo motivo la Waterstones S.r.l. utilizza datalogger dedicati con la possibilità di trasferimento dati via gsm/gprs e differenti sistemi di allertamento. Il cliente può accedere, attraverso autenticazione, ai progetti in corso e controllare così, in tempo reale, l’evoluzione dei dati d’interesse (Web Monitoring Service).